Preloader Close

Produzione

La nostra produzione

Tradizione e Innovazione

La vetrina di Tonka conta 30 gusti, con ognuno dei quali Valerio racconta una storia diversa: dal suo gesto preferito, la Stracciatella, alla frutta di stagione come Limone, Pesca, Mora selvatica e Mango passando per i gusti più originali come Vacanze romane con vaniglia del Madagascar, stracciatella di pistacchi e salsa al lampone o il Lemon meringue, una morbida crema al limone arricchita con meringa all’italiana fiammeggiata.
Con alcuni dei gusti, inoltre Umberto Esposito, noto pasticcere dell’Agro Pontino e padre di Valerio, ha prodotto una raffinata linea di pasticceria fredda. Le torte gelato sono realizzate con una camicia esterna di semifreddo, un interno di gelato, glassa e granelle, tutte su base croccante con cereali e cioccolato per conferire croccantezza.Nascono così la rivisitazione di Vacanze romane con semifreddo vaniglia, gelato al pistacchio e glassa al lampone.

Un omaggio al Sud Italia viene fatto con la torta Viaggio al Sud, a base di mandorla di Toritto varietà Filippo Cea (presidio slow food), bergamotto di Reggio Calabria e pistacchio di Stigliano, mentre il Tartufo bianco è composto da un gelato al caffè monorigine Tomassi con semifreddo di cioccolato bianco ricoperto da meringhe. Opera, la torta più richiesta, ha un interno di crema arricchita con caramello che richiama la crema catalana, un semifreddo alla nocciola e la copertura di granella di nocciola.
L’estro e la creatività di Umberto hanno prodotto per l’apertura 2021 anche un nuovo gusto, usando cacao del Nicaragua, arricchito dal cocco e offerto in tre versioni: il cioccolato lavorato in modo da ottenere visivamente un guscio ripieno di semifreddo al cocco, una torta glassata al cocco e delle monoporzioni a forma di piccola noce di cocco. Infine, le granite di scuola siciliana.

Signature